Tirreno-Adriatico 2024, Jonas Vingegaard: “Settimana fantastica, sto meglio degli altri anni nello stesso periodo”
Jonas Vingegaard chiude i giochi alla Tirreno – Adriatico 2024 domano in solitaria anche il Monte Petrano. Se stavolta non ha fatto il vuoto, il danese non ha faticato a mettere in chiaro le cose, piazzando una progressione secca che non ha tardato a consentirgli di restare da solo, malgrado i tentativi di resistere di Juan Ayuso (UAE Team Emirates) e Jai Hindley (Bora-hansgrohe), che era stato il primo ad aprire le ostilità nell’ultima salita di questa edizione della Corsa dei Due Mari. Seguita senza difficoltà la accelerazione dell’australiano, il leader della Visma | Lease a Bike lo ha poi contrattaccato a cinque chilometri dal traguardo, involandosi verso il traguardo.
Per lui arriva così il secondo successo in due giorni, il sesto in dieci giorni di gara, numero che appare destinato a crescere di uno visto che domani sembra impossibile possa perdere la corsa. Insaziabile, il classe 1996 spiega di aver voluto trionfare ancora per ricompensare il lavoro dei compagni, confermando così, anche a sé stesso in primis, la sua ottima gamba in questo inizio di stagione.
“La squadra ha tirato per tutto il giorno, quindi sentivo di dover provare a vincere anche oggi – sottolinea dopo il traguardo – Due vittorie di tappa rendono la nostra settimana fantastica. La Bora-Hansgrohe ha preso la salita ad un ritmo molto elevato. Jai Hindley ha dato il massimo e poi ho deciso di attaccare in prima persona. Sono più in forma di un anno fa e del 2022, nello stesso periodo. Sono soddisfatto di come è andata. Manca ancora una tappa prima di poter festeggiare”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |